mercoledì 29 giugno 2011

La gravidanza nel Golden Retriever (40 giorno)

Oggi è il 40 giorno dalla prima monta tra Aurora e Oscar.
Considerato che il parto avviene tra i 58 e 64 giorni, siamo circa a 2/3 di gravidanza (se fosse una donna sarebbe al circa al sesto mese per intenderci).
Le mammelle sono notevolmente ingrossate



come potete vedere dalla foto!

Anche la panciotta sta iniziando a crescere. Per ora piccole modificazioni, accarezzandola si sente che è ogni giorno un pò più  tesa.



D'ora in poi, come mi ha detto Sara, sarà sempre più grossa.

Devo ringraziare tantissimo Sara, che con i suoi preziosissimi consigli ha facilitato non poco tutto il percorso intrapreso in questa bellissima esperienza! Sara ha un allevamento amatoriale di Labrador Retrievers, ha visto molte cucciolate e la sua esperienza e il suo grandissimo amore per gli animali sono da esempio per tutti.  Volevo usare questo post in quest blog anche per ringraziarla del tempo che mi ha dedicato, per aver ascoltato e "sopportato" in tutti i miei dubbi al telefono e di persona!

Tornando alla gravidanza del Golden Retriever, a parte queste modificazioni fisiche, dal punto di vista caratteriale Aurora è sempre più tranquilla, passa molto tempo dormendo e, come un Golden Retriever già lo fosse di natura, è diventata ancora più coccola.
Cerca tantissimo il contatto umana, si struscia, cerca di stare tanto vicino, chiede tantissime coccole. Le piace moltissimo farsi accarezzare la pancia, chissà che i piccoli non sentano già il contatto umano e glielo chiedano proprio loro ;-)!

Nessun commento:

Posta un commento