Lazy è stata la prima andarsene, seguita da Lola e infine Aslan.
Quest'ultimo è stato adottato dalla "nonna", ossia va a vivere con la mamma della sua mamma. E' stato veramente bellissimo vedere Aurora con la sua mamma, Dafne, e con il piccolo Aslan, tre generazioni a confronto.
Purtroppo Aurora e Dafne, dopo due anni che non si vedevano, non si sono riconosciute. Ma era prevedibile. Tuttavia Aurora ha avuto con la sua mamma un atteggiamento diverso da quello che riserva ai nuovi cani che entrano nel suo giardino. Non affettuoso, ma più famigliare.
Tornando ai cuccioli, la prima notte è stata superata alla grande da tutti e tre!
Aslan ha dormito ai piedi dei letto per qualche ora di fila, Lazy ha dormito vicino al letto e voi vicino al divano con la nuova padroncina e Lola in camera con i nuovi padroni.
Martedì mattina sono andate nelle nuove famiglie Nuvola la mattina e Terry nel primo pomeriggio.
Nuvola si è ambientata benissimo, segue le sue padroncine e cerca tante coccole!
Terry invece ha dormito tranquilla fino alle 4:00 di notte, ora in cui il suo "papà" si è alzato.
Sabato è andato via anche Balto, anche lui si è trovato benissimo nella sua nuova famiglia e ha dormito tutta la notte ininterrottamente, anche perchè durante la giornata si è stancato parecchio!
Con me sono rimaste Jody e Rasha, le più vivaci della compagnia!
Sono molto contenta perchè la mamma sta insegnando loro come si interagisce con gli altri cani.
Prima dovevo assolutamente tenere separata da loro la mia Luna, il pastore di 2 anni che ho. Lei, se i cuccioli le correvano incontro mordicchiandola e assaltandola, ringhiava e loro non capivano e continuavano. Cosa pericolosissima, specie per un cucciolino di pochi kg rapportato a un bisonte di oltre 40!
Aurora ha ringhiato loro tantissimo, passava pomeriggi a buttarle a terra e morderle la testa fino a che, ora, le cuccioline hanno imparato che, quando un cane di grado più alto di loro ringhia, è il caso di non assalirlo!
Guarda il filmato (attendere qualche secondo per il caricamento)
Hanno anche iniziato a fare gli inchini per invitare al gioco, e sono tenerissime.
Ora che hanno imparato il linguaggio del branco, Luna le fa avvicinare e non c'è più pericolo!
Nessun commento:
Posta un commento