lunedì 22 agosto 2011

Prime corse

Da 3 giorni circa i cuccioli hanno iniziato a uscire un oretta in giardino!
Tentano le prime corse, i primi ruzzoloni, annusano ogni cosa, giocano, si inseguono e ... si stancano! Quando li riporto in casa dormono distrutti e beati!


Poi la mamma sta iniziando a insegnare loro come si gioca, fa l'inchino per invitarli, li ringhietta quando vanno oltre le righe, li mette in cerchio a giocare con lei. Sono molto buffi, veramente si potrebbe perdere ore guardandoli!
Poi a un certo punto, da veri golden, vogliono mangiare, solo che magari hanno appena mangiato e la mamma deve "ricaricarsi". Quindi la mamma si alza, corre in giro per non farsi prendere e i cuccioli come un trenino dietro. Sono veramente fortissimi!
Sono ogni giorno più belli e si stanno iniziando a vedere le prime differenze, anche se poi, con la crescita, molte cose potranno sempre cambiare!
I maschietti sono molto simili, sia per colore che per dimensione. Sono abbastanza grandi e hanno preso il colre chiaro delle mamma.
Nelle femminucce invece c'è più varietà, tre sono molto grosse e spericolate, una è media e due sono piccine e coccoline. Ognuna di loro ha la sua particolarità che la rende unica e bellissima!

Nessun commento:

Posta un commento